Sono nata a Bologna, da sempre amo scrivere e sono appassionata di arte e storia locale. Nel Gennaio 2017, in seguito alla censura della foto del Nettuno sulla mia pagina facebook, sono stata letteralmente travolta da una risonanza mediatica internazionale. I giornalisti di tutto il mondo facevano a gara per intervistarmi sull’accaduto: The Guardian, CNN, Toronto Star, The Telegraph, El Paìs, RT Russia Today ecc. Essere sotto i riflettori mondiali ha portato -oltre alla visibilità- molte opportunità.

Sono presidente di Bononia Docet, un’associazione culturale che mi permette di scoprire e diffondere curiosità storiche, scorci, e quanto di interessante accade sul territorio. Ho molti interessi: amo la cultura giapponese, la Goliardia Universitaria di Bologna, l’urbex e la storia.

Negli ultimi anni sono stata Consigliera comunale presso il comune di san Lazzaro di Savena nella Lista civica di Isabella Conti e ora ho deciso di candidarmi per il Consiglio Comunale di Bologna nella lista civica Anche tu Conti.

Mi sono cari i temi di recupero di aree dismesse e abbandonate che una volta rigenerate vengono restituite alla cittadinanza e prendono vita diventando luoghi di cultura attraverso l’associazionismo che è il cuore pulsante della socialità, dell’aggregazione e della cultura capillare dunque un’opportunità di rilancio culturale e sociale.

Il mio impegno è per una città più pulita e più sicura, una città laica e inclusiva dove ciascuno possa essere ascoltato e coinvolto. Dove dialogo sinergico fra cittadini, associazioni e Istituzioni siano solide fondamenta per costruire una Bologna fiorente e a misura di tutti.